Come unire un pavimento alla veneziana se si abbatte un muro?

Un problema che si pone spesso, quando si acquista un’appartamento degli anni ’30 fino alla fine degli anni ’60.

la cosa più semplice ed economica e quella di mettere una soglia di marmo, soluzione non sempre esteticamente valida, anche perchè spesso i due pavimenti alla veneziana non sono allo stesso livello, specialmente agli angoli lontani dalle porte.

A noi ci capita spesso e risolviamo, mettendo dei mosaici 2cm.x2cm ( se il pavimento è degli anni ’30 e dei listelli di marmo oppure una lamina di acciaio se degli anni ‘5/’60), ai due lati della fascia da realizzare, dopo aver fatto dei tagli dritti sul pavimento per togliere tutte le sbeccature.  Più sarà lago il taglio e meno si noteranno le differenze di quota dei due pavimenti. In seguito si getta la nuova mescola. Consigliata una mescola diversa da quelle esistenti, in quanto uguale non si riuscirà mai a realizzarla. i materiali in tanti anni sono cambiati e il fondo nel tempo si è scurito, in oltre  la “mano” e la tecnica di realizzazione è diversa da quella iniziale.

Qui alcuni esempi di questo tipo di interventi.

*Nota Bene: Prima di fare tracce o demolizioni sul vostro terrazzo veneziano interpellateci, avete un pavimento importante e costoso, spesso è recuperabile.

Se vuoi saperne di più su come unire due pavimenti alla veneziana se si abbatte un muro,  non esitare a contattarci. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento in calce, ti risponderemo il prima possibile.

Se sei interessato alla riparazione dei terrazzi alla veneziana potrai leggere i nostri  articoli: COME RIPARARE PAVIMENTO ALLA VENEZIANA; e ; se poi tu decidessi di realizzare un NUOVO pavimento alla veneziana ti invito a vedere la nostra video guida: SEMINATO ALLA VENEZIANA – LA GUIDA; oppure: TERRAZZO ALLA VENEZIANA – IL RITORNO: meglio ancora il nuovo articolo; PAVIMENTO ALLA GENOVESE O TERRAZZO ALLA VENEZIANA?

Se ti è piaciuta questa pagina sicuramente ti interesserà anche il nostri articolii: RESTAURO TERRAZZO ALLA VENEZIANA;oppure RECUPERO PAVIMENTI VECCHI – IL VALORE

In oltre per questo articolo puoi esprimerci una tua valutazione su GOOGLE, ci vuole letteralmente un secondo: basta fare click qui e poi cliccare “pubblica”. dopo aver selezionato le 5 stelle. Vi invitiamo a farlo conoscere, a condividerlo sui social network con i pulsanti e a fare “mi piace” sulla nostra pagina facebook 

Per informazioni: [email protected]