Recuperare pavimenti vecchi o antichi costituisce una felice giunzione tra conservazione della storicità e contenimento della spesa, origine di gusto e valori. Vivere nella propria casa in armonia con spazi e colori rappresenta una condizione ideale per molti di noi…

Per fortuna siamo nati nel paese che ha “inventato” la bellezza. Crescendo nelle nostre città dove ogni giorno si ammirano archi, statue, decorazioni e pavimentazioni di ogni genere abbiamo sviluppato una confidenza unica al mondo con ciò che risulta piacevole alla vista.

 Le nostre abitazioni rispecchiano gli elementi del gusto per il quale, coscientemente o meno, abbiamo formato il modo con cui concepire e combinare tra loro elementi di funzionalità e decoro.

 RECUPERO PAVIMENTI PER RISPETTO DELLA STORICITA’

Ecco perché è più diffusa la tendenza a salvaguardare la storicità delle case cercando di preservare l’aspetto originario delle sue superfici. Certo, quando i pavimenti hanno i loro anni dobbiamo fare i conti con le ingiurie del tempo e comprendere come procedere: effettuare un recupero o piuttosto decidere per un rifacimento completo, se non addirittura pensare al cambio radicale del pavimento?

 Ecco, questo è il momento in cui riflettere e soppesare le ipotesi al vaglio.

Noi di Floor Treatment consigliamo sempre di preferire un recupero dell’esistente poiché la storicità dell’immobile è un valore aggiunto sia in termini estetici sia in termini economici, infatti la rivalutazione dello stabile passa anche da questi “particolari” di carattere generale.

 RECUPERO PAVIMENTI: COMPETENZE SPECIFICHE

Inoltre conosciamo bene le pavimentazioni storiche, siamo nati proprio con le sfide offerte da problemi di volta in volta diversi: abitazioni adornate da splendidi pavimenti pesantemente compromessi da usura, manutenzione inadeguata, danni accidentali, ecc…

Rigenerare un pavimento sia esso di legno (compreso il parquet), di cotto, in marmo, in gres porcellanato o nella versione veneziana è la nostra massima specialità, possiamo affermarlo con orgoglio e serenità.

Ecco come abbiamo risolto alcuni problemi specifici:

recupero di pavimento in cementine (o pastine)

  recupero di pavimento in parquet

  recupero di pavimento in cotto

 recupero di pavimento in marmo e graniglie

 recupero di pavimento alla veneziana

 E perchè NO anche dei nuovi pavimenti.

recupero di pavimento in gres porcellanato

COERENZA ESTETICA E RISPARMIO ECONOMICO

Desideriamo anche evidenziare come l’aspetto economico di un restauro (o rigenerazione) dei pavimenti sia spesso più conveniente rispetto ad un rifacimento ex-novo della superficie.

Anche di fronte alle apparenze più sconfortanti siamo riusciti a meravigliare i nostri clienti onorando con successo la promessa di una “rinascita” dell’amato pavimento.

Nell’ultimo periodo assistiamo con piacere ad un incremento di chiamate da parte di persone che ci interpellano, in particolare per i pavimenti alla veneziana.

Come sapete questi splendidi oggetti dell’artigianato antico mostrano decorazioni tanto uniche quanto delicate in fase di recupero: anche in questi caso ci sentiamo di potervi rassicurare pienamente sulla riuscita del lavoro, l’esperienza è il nostro strumento principale!

Chiamateci per valutare insieme il da farsi, non ci sono situazioni impossibili da recuperare, anzi, il contenimento della spesa di un lavoro di recupero meraviglia sempre per il risultato che offre.

A presto!

Se ti è piaciuto questo articolo sicuramente apprezzeraiRecupero cementine libertiy; oppure:Recupero cotto antico; interessante potrebbe essere l’ultimo articolo: Pavimenti vecchi: 8 diverse soluzioni per il recupero.   oppure: restauro mosaico 1927

Se vuoi sapere di più sul recupero pavimenti vecchi, non esitare a contattarci. Puoi  lasciare un commento sul Blog, ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a farlo conoscere, a condividerlo sui social network con i pulsanti sottostanti G+1 e a fare “mi piace” sulla nostra pagina facebook o a farci una recensione sulla nostra pagina Google Plus

Per informazioni: info@parquet-cotto-marmo.it

Pin It on Pinterest

Share This