Un evento straordinario – Casaidea,2013
Anche noi della PCM SRLS di Iacopo Tornatore, in qualche maniera abbiamo ‘partecipato’ alla fiera dell’Esposizione dell’Abitare, di Roma cioè a Casa Idea.
L’evento è indirizzato alla casa a 360 gradi, per le aziende e gli operatori del settore, è un’esposizione che propone una visione completa di tutto quello che è tendenza per la casa e l’abitare, con zone dedicate al mobile contemporaneo, agli spazi verdi, all’arredamento del bagno, all’arredamento cucina, ai complementi d’arredo e alla ristrutturazione e finiture d’interni. Quest’ anno la scelta si posa su colori vivaci che ravvivano l’arredamento da molto tempo teso verso il più stretto minimalismo e colorazioni in bianco e nero. Nuive tecnologie e materiali eco compatibili sono i protagonisti di questa edizione.
Una ditta specializzata nella realizzazione di sale mostre per i rivenditori di ceramiche e arredo bagno, conoscendo la nostra esperienza nella posa del parquet prefinito, ci ha interpellato per posare del pavimento in legno flottante bianco in uno stand che era di circa mq. 550. La regola era una sola, realizzare il montaggio del pavimento in legno molto velocemente, una giornata dalle 8.30 fino alle 18,30, poiché questa ditta avrebbe dovuto poi montare i suoi pannelli e tutto ciò che componeva lo stand, compreso il montaggio delle ceramiche, degli arredo bagni, dei sanitari ecc. ecc..
Una bella sfida… che non eravamo sicuri di voler affrontare.
Fatta una breve riunione noi due soci con i nostri operai e collaboratori abbiamo iniziato a considerare la cosa, non tanto per una questione economica ma per una questione di prestigio, considerando che un manovale ed un posatore di parquet prefinito bravi, riescono a montare circa mq. 40 al giorno. Eravamo piuttosto sconfortati, ci sarebbero voluti 10 giorni non uno…come avremmo potuto risolvere il problema??
Dopo qualche istante di incertezza abbiamo, collegialmente, deciso di accettare la sfida, un salto al buio si, ma ci sentivamo di farlo.
Avuto garanzie dalla ditta che ci aveva subappaltato il lavoro, che avremmo avuto assistenza nella organizzazione del lavoro, ci siamo buttati eee….nelle foto potrete vedere alcune fasi del nostro lavoro.
A proposito i 553mq. di pavimento in legno flottante bianco, con quattro parchettisti, due manovali e l’attrezzatura adatta alle 16,30 avevamo finito di montarli…!! Con la soddisfazione di tutti.
Potrebbe interessarvi anche il nostro articolo; Manutenzione pavimento prefinito oleato; interessante anche; Parquet prefinito: Oliatura, per evitare contestazioni sui lavori vi consiglio di leggere due nostri articoli: pavimento in parquet: la CONSEGNA;posa parquet – NORME DI BUONA ESECUZIONE;oppure:PAVIMENTO IN LEGNO PER ESTERNO_DECKING
Se volete sapere di più sul pavimenti in legno flottante non esitate a contattarci. Potete usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog, vi risponderemo il prima possibile.
In oltre per questo articolo puoi esprimerci una tua valutazione su GOOGLE, ci vuole letteralmente un secondo: basta fare click qui e poi cliccare “pubblica”. dopo aver selezionato le 5 stelle. Vi invitiamo a farlo conoscere, a condividerlo sui social network con i pulsanti e a fare “mi piace” sulla nostra pagina facebook dove potrai vedere tanti altri nostri lavori.;
Per informazioni: info@parquet-cotto-marmo.it
Beh 553 Mq al giorno sono davvero tanti, una sfida quasi impossibile visto che ci siete riusciti. Bravi
🙂 grazie