Seleziona una pagina

La nostra campionatura di battuto alla veneziana

Abitualmente quando ci chiedono di fare un battuto alla veneziana, i nostri futuri clienti hanno necessità di avere un riferimento dal quale decidere come realizzare e personalizzare il loro nuovo pavimento di battuto alla veneziana.

Per questa ragione abbiamo sentito la necessità di inserire nel nostro sito i campioni dei pavimenti che noi abbiamo realizzato nel tempo.

Abbiamo inserito anche delle foto in MACRO con una moneta da 1 euro o 50 cent.  che sono entrambi di circa 22/23mm., per poter fare capire in oltre le dimensioni delle graniglie inserite nei vari campioni. Altra cosa molto importante le foto definite PARTICOLARE danno, al nostro futuro cliente, la possibilità di vedere bene come sono stati realizzati i fondi dei pavimenti. Un occhio non molto esperto può pensare che l’estetica del pavimento sia dato dalle graniglie più grandi, quelle di 9/12/16/21mm, ma in realtà il pavimento si compone al 50% dal fondo e dal 50% dalle graniglie più grandi.

Abbiamo inserito delle foto in macro anche per altri motivi, innanzi tutto per far vedere anche, che quando si realizza un battuto alla veneziana, nonostante noi BATTIAMO o RULLIAMO il pavimento appena realizzato, possono rimanere, dopo la levigatura, delle piccole microcavillature e dei micropori. Volutamente non abbiamo voluto correggere le foto in macro, proprio per far notare i particolari dei pavimenti realizzati.

Se vuoi sapere di più sui costi del Seminato alla veneziana non esitare a contattarci. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento in calce, ti risponderemo il prima possibile o anche lasciare un commento sul Blog, vi risponderemo il prima possibile.

*Nota Bene: Prima di fare tracce o demolizioni sul vostro pavimento terrazzo alla veneziana interpellateci, avete un pavimento importante e costoso, spesso è recuperabile.

Se ti è piaciuta questa pagina sicuramente ti interesserà anche il nostri articoli sulla prima sotto pagina: SEMINATO ALLA VENEZIANA; e la seconda sotto pagina: PAVIMENTI ALLA VENEZIANA_LA GUIDA; inevitabile che guardi la nostra video_guida: PAVIMENTO VENEZIANO ROMA_LA GUIDA; se poi tu decidessi di realizzare un NUOVO pavimento alla veneziana ti invito a vedere la nostra video guida: PAVIMENTO SEMINATO ALLA VENEZIANA – LA GUIDA; oppure: TERRAZZO ALLA VENEZIANA_IL RITORNO; anche: PAVIMENTO ALLA GENOVESE O TERRAZZO ALLA VENEZIANA?; Se sei interessato alla riparazione dei terrazzi alla veneziana potrai leggere i nostri  articoli:  PAVIMENTI ALLA VENEZIANA_RESTAURI; per esempio: COME RIPARARE PAVIMENTO ALLA VENEZIANA; e  COME UNIRE DUE PAVIMENTI QUANDO SI ABBATTE UNA PARETE; oppure: RESTAURO TERRAZZO ALLA VENEZIANA; anche: RECUPERO PAVIMENTI VECCHI – IL VALORE; se vuoi saperne di più su: E’ DAVVERO POSSIBILE RICREARE UN PAVIMENTO VENEZIANA?; uno dei  primi lavori: BATTUTO ALLA VENEZIANA: RULLATURA E BATTTITURA; In oltre:, RESTAURO TERRAZZO VENEZIANO 1860; oppure: RESTAURO TERRAZZO ALLA VENEZIANA 1815; anche uno degli ultimi lavori: RESTAURO PAVIMENTO ALLA VENEZIANA; perché no? RIPARAZIONE PAVIMENTO ALLA VENEZIANA; potrebbe interessarti anche : PAVIMENTI IN COCCIOPESTO; interessante la nostra pagina guida di : PAVIMENTI ALLA PALLADIANA; molto importante e sapere come si realizzano i massetti e piani posa per interno leggi le nostre pagine: MASSETTI PER INTERNO_LA GUIDA; per esterno: MASSETTO PER ESTERNO_A GUIDA; 

n oltre per questo articolo puoi esprimerci una tua valutazione su GOOGLE, ci vuole letteralmente un secondo: basta fare click qui e poi cliccare “pubblica”. dopo aver selezionato le 5 stelle. Grazie

Vi invitiamo a farlo conoscere, a condividerlo sui social network con i pulsanti e a fare “mi piace” sulla nostra  pagina Facebook dove potrai vedere tanti altri nostri lavori. Grazie

Per informazioni: [email protected];oppure[email protected]