In questo articolo dimostriamo tutte le lavorazioni effettuate per la ristrutturazione dei Pavimento antico in graniglie.
- Frontespizio villa-Manzoni
Ristrutturazione Pavimento antico in graniglie: villa Alessandro Manzoni
- graniglie fascia-cornice-campo
Ristrutturazione Pavimento antico in graniglie:lucidatura
- graniglie fascia-cornice-campo
Ristrutturazione Pavimento antico in graniglie
- graniglie fascia-cornice-campo
Ristrutturazione Pavimento antico in graniglie
- graniglie fascia-cornice-campo
Ristrutturazione Pavimento antico in graniglie
Noi della PCM Srls di Iacopo Tornatore abbiamo effettuato la posa, la levigatura e il trattamento di un Pavimento di graniglie lavoro eseguito a regola d’arte al piano seminterrato, in quella che era la Villa di Alessandro Manzoni, oggi Ambasciata…..
Nel resto della struttura, su tre piani, abbiamo montato circa mq,900 di parquet tradionale a disegno, fascia, bindello e spina dritta nel campo centrale.
In questa sequenza di foto, invece potrete vedere il RECUPRO vero e proprio delle graniglie, si intende che le abbiamo smontate con l’attenzione di non doverle spaccare per poi rimontarle, che noi della PCM Srls di Iacopo Tornatore, abbiamo poi pulito dalla calce sottostante, sui bordi dalla vecchia stuccatura, mentre quelle decorate e spezzate le abbiamo restaurate a colore.
- recupero graniglie antiche_pavimento
recupero graniglie antiche_pavimento
- recupero graniglie antiche_pavimento
recupero graniglie antiche_pavimento
- recupero graniglie antiche_pavimento
recupero graniglie antiche_pavimento
- stuccate con unico colore
restauro graniglie
- restaurate colore su colore
restauro graniglie
Mentre in questa altra stanza dovrà essere spostata una parete, quindi i tappeti dei due pavimenti in graniglie antiche attigui dovranno essere modificati. In una stanza dovrà essere ingrandito mentre nell’altra dovrà essere ridotto. Nelle foto la fase di smantellamento con il concetto di recupero.
- Recupero-graniglie_per spostamento parete
recupero-graniglie_parete
- Recupero graniglie_ per spostamento parete
recupero graniglie_parete
- Restauro graniglie antiche
Restauro graniglie antiche
Se sei nteressato a questa ultima soluzione leggi anche il nostro articolo: COME UNIRE DUE PAVIMENTI ALLA VENEZIANA SE SI ABBATTE UNA PARETE?; oppure la nostra video_guida: RECUPERO CEMENTICHE ANTICHE_ROMA;
Se volete sapere di più sul Ristrutturazione pavimento antico in Graniglie e Marmette non esitate a contattarci. Potete usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog, vi risponderemo il prima possibile.
Se vi è piaciuta questa pagine potrebbe interessarvi anche i nostri articoli su: PAVIMENTO IN GRANIGLIE DI MARMO; nello specifico Iil nostro articolo:COME RECUPERARE LE VECCHIE GRANIGLIE ; oppure la nostra pagina: PAVIMENTO IN GRANIGLIE E MARMETTE_LA GUIDA; guarda anche: MICROLEVIGATURA MARMO,VENEZIANA E GRANIGLIE;; molto interessante il nostro ultimo articolo; RECUPERO PAVIMENTI ANTICI O VECCHI_IL VALORE; per informazioni vedi anche: PAVIMENTI VECCHI_8 DIVERSE SOLUZIONI PER IL RECUPERO; potrebbero interessarti anche alcune notizie sui pavimenti alla veneziana, gli originali delle graniglie_leggi i nostri articoli: PAVIMENTI ALLA VENEZIANA; se invece siete interessat alla graniglie nuove o vecchie puoi leggere la nostra pagina:PAVIMENTI IN GRANIGLIE O MARMETTE_LA GUIDA; o i nostri articoli: PAVIMENTI IN GRANIGLIE _IL RECUPERO;
In oltre per questo articolo puoi esprimerci una tua valutazione su GOOGLE, ci vuole letteralmente un secondo: basta fare click qui e poi cliccare “pubblica”.
Vi invitiamo a farlo conoscere, a condividerlo sui social network con i pulsanti e a fare “mi piace” sulla nostra pagina facebook dove potrai vedere tanti altri nostri lavori.
Per informazioni: info@parquet-cotto-marmo.it
Ringrazio Tornatore per la veloce e competente risposta data alla mia email sul problema di marmette scolorite da una lucidatura.