sede A.N.I.C. – Roma anno 2005

Con questo articolo vogliamo indicarvi come si montano e chetipo di materiali si usano per montare i pavimenti in agglomerato  di marmo della Stone Italiana.

La DD.LL., devo dire molto attenta e precisa nei disegni, tanto da metterci in condizioni di eseguire il lavoro senza necessariamente la loro presenza in cantiere, su questo lavoro ha deciso di pavimentare (circa mq. 800) e rivestire con agglomerato bianco e grigio antracite tutti i pavimenti degli uffici, dei corridoi, delle parti comuni, le scale e tutti i pavimenti e rivestimenti dei bagni (11 bagni), con l’agglomerato della StoneItaliana con misure di grande formato cm.120xcm.120 e cm.60x 120cm. spessore cm. 1.5

Come è noto questo agglomerato ha una buona componente di resina pertanto non assorbente, il chè significa che per realizzare i sottofondi abbiamo dovuto usare del cemento idraulico con il minimo di ritiro e una colla specifica miscelata con del lattice anzichè con l’acqua, in oltre abbiamo fatto la doppia spalmatura, sia sulla mattonella che sul pavimento e la cosa insolita, visto che le lastre erano di cm. 1.5 di spessore, per maggior sicurezza abbiamo messo dei pesi ai quattro angoli di ogni mattonella fino a che non essiccava la colla.

La cosa più complicata è stata quella di dover fare; innanzitutto il recupero dei sottofondi per portare ovunque un unico piano di lavoro, ed in seguito di dover fare combinare tutte le fughe di 3mm su tutte le superfici sia dei pavimenti che dei rivestimenti.

esempio: nei bagni sono state montate tutte lastre da cm.120 x cm. 120, per cui le fughe ovviamente dovevano combinare perfettamente quelle dei pavimenti con quelle dei rivestimenti, ma anche con il centro dello scarico dei lavabi e a seguire con il centro dei faretti degli specchi ed infine con il centro dei faretti sul soffitto per continuare sulla parete opposta, sia un senso che nell’altro.

 Se volete sapere di più sul pavimento in agglomerato di marmo non esitate a contattarci. Potete usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog, vi risponderemo il prima possibile.
 Se vi ha interessato questo articolo, vi invito a vedere la nostra pagina di un’altro pavimento in agglomerato: pavimenti in graniglie e marmette, oppure molto interessanti gli articoli su gli agglomerati alla veneziana: Terrazzo alla veneziana  Il ritorno; Pavimento Seminato alla veneziana – la nostra video guida.
 
Ti invitiamo a farlo conoscere, a condividerlo sui social network con i pulsanti sottostanti G+1 e a fare “mi piace” sulla nostra pagina facebook o a farci una recensione sulla nostra pagina Google Plu

Per informazioni: info@parquet-cotto-marmo.it

Pin It on Pinterest

Share This